La siciliana Lidia Schillaci vince a Tale e Quale Show su Rai1

Lidia Schillaci vince a Tale e Quale Show, il programma televisivo di Carlo Conti, che va in onda su Rai1. La siciliana Lidia Schillaci, originaria di Castellammare del Golfo, ha sbaragliato la concorrenza degli altri interpreti, guadagnando la vittoria. Questa sera lidia Schillaci ha vestito i panni di Mina, cantando il bellissimo brano “Io e te da soli”.

Esulta anche l’amministrazione comunale di Castellammare del Golfo, città di Lidia. “La nostra superlativa Lidia Schillaci con la sua impeccabile esibizione, meritevole di vittoria, alla finale di Tale e Quale su Rai1.
La grande Mina meravigliosamente interpretata da Lidia Schillaci. Orgoglio di Castellammare del Golfo”.

Lidia è una cantante ormai affermata nel panorama musicale italiano. È salita alla ribalta nel 2002 con la partecipazione, a soli 18 anni, al talent show “Operazione trionfo” condotto da Miguel Bosè. Successivamente affianca Eros Ramazzotti nel suo tour per due anni consecutivi, esibendosi quindi davanti a migliaia di spettatori sostituendo Anastacia.

LEGGI ANCHE  Ficarra e Picone: "Addio a Striscia la Notizia"

“Il sindaco Nicolò Rizzo – dice la nota del Comune di Castellammare -, con l’amministrazione e tutta la città si congratula “per la meritatissima vittoria della nostra #Lidia #Schillaci al trofeo dei campioni di #taleequaleshow su Rai1. Tenacia, passione, cuore e perseveranza e stasera il giusto riconoscimento nazionale di un lungo percorso di grande talento e passione”.

Successivamente Fiorello si è accorto di lei e l’ha voluta ad ‘Edicola Fiore‘, dove ha portato il suo modo di cantare e la sua solarità. Nel 2018 diventa voce solista del coro di “Ballando con le stelle” ma a consacrarla è la sua partecipazione all’ultima edizione di “Tale e Quale show“.

LEGGI ANCHE  Ficarra e Picone: "Addio a Striscia la Notizia"
Ricevi tutte le news