Covid-19, ad Altofonte 15 positivi all’interno di una casa di riposo

Ad Altofonte, in provincia di Palermo, 15 persone sono risultate positive all’interno di una casa di riposo. A riferirlo è il sindaco del paese Angela De Luca. In particolare ad essere risultati positivi all’interno della casa di riposo Monsignor Cataldo Naro di Altofonte sono 4 dipendenti e 11 ospiti.

“Questa mattina mi hanno
comunicato che un operatore della locale casa di riposo Mons. Cataldo Naro, che ha eseguito un tampone privato a scopo preventivo, è risultato positivo al Covid – ha fatto sapere la prima cittadina -. Prontamente, grazie al direttore del distretto 42 Salvatore Russo e alla Dott.ssa Camerino dell’Usca, è stata attivata la procedura del caso. Il personale sanitario, con l’ausilio del Dott. Amato, ha appena terminato di effettuare i tamponi. Sono risultati positivi al tampone rapido 4 dipendenti e 11 degenti”.

I positivi sono tutti sono asintomatici, e al momento non hanno alcun problema riconducibile al covid. Sono stati prontamente separati dagli altri 20 degenti negativi e dal restante personale.

“Grazie alla prontezza dell’ asp abbiamo evitato il peggio – aggiunge Angela De Luca -. Preghiamo che presto tutti possano negativizzarsi. Fra 10 giorni verranno effettuati nuovi tamponi sia ai positivi che a coloro che oggi sono risultati negativi. La nostra comunità si trova ad affrontare grandi prove, vi chiedo di stare attenti, di seguire tutte le indicazioni e di non sottovalutare il pericolo che ci circonda”.


Seguici su Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
Seguici

Potrebbe interessarti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.