Allerta gialla nel Palermitano, attesi temporali e forte vento

Sarà allerta gialla per domani 27 ottobre a causa di condizioni meteo avverse. Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha appena diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di domani.

Il livello di allerta è di colore giallo che indica una livello di Attenzione. In particolare, “dalle prime ore di domani, martedì 27 ottobre 2020, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.

Dalle prime ore di domani, martedì 27 ottobre si prevedono inoltre precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Campania e sulla Sicilia, in estensione dal pomeriggio-sera alla Calabria. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, martedì 27 ottobre, allerta arancione su gran parte della Lombardia e allerta gialla in Toscana, Umbria, Lazio, Molise, Puglia, Calabria, Sicilia e su settori di Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Campania e Basilicata.

LEGGI ANCHE  Allerta Meteo Gialla nel Palermitano, arrivano i temporali
Ricevi tutte le news