Covid-19, 475 positivi e 2 morti in Sicilia: stop ai ricoveri al Civico

In Sicilia un altro record di contagi. Sono 475 i nuovi positivi e 2 le persone decedute. Aumentano i ricoveri in terapia intensiva. I positivi sull’isola sono 6.281 e passano a 540 i ricoverati in ospedale con un incremento di 11 ricoveri rispetto a ieri.

Sono 61 i pazienti in rianimazione, 479 i ricoveri in regime ordinario. Sono 5.471 le persone in isolamento domiciliare. I tamponi eseguiti sono 5.739. Due persone sono morte.

Questo il report dei contagi nelle province: 24 Agrigento, 18 Caltanissetta, 151 Catania, 12 Enna, 14 Messina, 130 Palermo, 39 Ragusa, 22 Siracusa, 65 Trapani.

Intanto chiude il Civico di Palermo che da stamattina torna a ospitare solo pazienti Covid. Il provvedimento è stato preso a causa del gran numero di persone in arrivo per casi positivi o sospetti.

LEGGI ANCHE: Al Civico nuovo stop al Pronto soccorso: entrano solo casi Covid

Ieri la Regione ha dichiarato due nuove zone rosse che si aggiungono a Galati Mamertino nel Messinese. Si tratta di Mezzojuso nel Palermitano e di Sambuca di Sicilia nell’Agrigentino. A Mezzojuso tutti i Carabinieri della locale stazione sono risultati positivi al Coronavirus e il Comando provinciale ha inviato altre unità a supporto della zona rossa.

A Sambuca di Sicilia, oggi è stata registrata una nuova vittima in una casa di riposo già risultato positivo al Coronavirus. Si tratta di uomo morto stanotte all’interno della stessa struttura. Salgono così a 3 i decessi fra gli ospiti della Rsa dove resta un’altra persona in condizioni critiche.

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.