Covid-19, 5 positivi a Piana degli Albanesi (VIDEO)

Anche a Piana degli Albanesi aumentano i casi di Coronavirus. Un trend che ormai appartiene a quasi tutti i comuni della Provincia di Palermo. A Piana sono 5 in tutto le persone positive. È stato il sindaco a comunicarlo nella tarda serata di ieri tramite un video in diretta su Facebook.

A Piana degli Albanesi si assiste quindi all’aumento dei casi Covid dopo i tamponi eseguiti su una coppia e una ragazza che, come ha detto Rosario Petta, avrebbero contratto il virus a lavoro. I nuovi positivi abitano tutti a Piana degli Albanesi.

“Oggi, a seguito di diversi tamponi, il numero dei positivi sale a cinque – ha detto il sindaco Petta – La comunicazione è d’obbligo nell’interesse di tutta la comunità per alzare l’attenzione di tutti i nostri concittadini. La nostra comunità è stata attenta, ma questo non basta”.

A Piana degli Albanesi è stata anche convocata la Task Force al fine di meglio affrontare l’emergenza Covid. Il vertice è stato seguito da Protezione Civile, Forze dell’ordine e dai medici di base del territorio. “È necessario che tutto avvenga senza allarmismi. Occorre mantenere la calma. In caso di febbre, mal di gola o altri sintomi, bisogna comunicarlo al medico di fiducia”, ha aggiunto il sindaco.

Dopo che i contagi sono passati da 2 a 5, a Piana degli Albanesi aumenta la preoccupazione. Nella vicina San Giuseppe Jato sono 65 i positivi al Covid19, sono 8 invece ad Altofonte, come ha comunicato l’Asp in un report inviato al sindaco di Monreale.

“Non mi stancherò mai di chiedervi – conclude Petta – la massima collaborazione, abbiamo fatto tanto ma non basta, questo maledetto virus è sempre dietro l’angolo. Ognuno di noi deve alzare il livello d’attenzione. Dobbiamo garantirlo per la tranquillità di ognuno. Rispettiamo il distanziamento sociale e indossiamo la mascherina, solo così possiamo tenere il più possibile lontano il virus”.

Ricevi tutte le news

SEGUI DIRETTA SICILIA SU GOOGLE NEWS

SEGUICI SU FACEBOOK