Monreale, bimbo positivo al Covid-19: sanificato asilo

Un bambino che frequenta una scuola dell’infanzia è risultato positivo al Covid-19 a Monreale. La scuola è stata chiusa a scopo precauzionale in attesa della sanificazione che è già avvenuta.

Il casi di positività riguarda, in particolare, un piccolo ospite della scuola materna che si trova nei pressi della Chiesa di Santa Teresa sulla Circonvallazione di Monreale. La positività del piccolo sarebbe emersa dopo l’esecuzione dinun test rapido poi confermato da un tampone.

Alla notizia, la direzione della scuola dell’infanzia ha avviato i protocolli previsti dalla normativa e ha informato l’azienda sanitaria locale. I compagni e i genitori sono stati messi in isolamento fiduciario. Lunedì la scuola dell’infanzia aprirà nuovamente ai piccoli scolari.

Questa mattina il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono aveva reso noto i dati dei cittadini residenti a Monreale positivi al Covid19. Il report è stato comunicato al sindaco dall’Asp di Palermo. Secondo il report, sono al momento 7 i cittadini monrealesi positivi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.