Home Cronaca Terrore e fuoco tra Altofonte e Monreale, diverse villette evacuate (VIDEO)

Terrore e fuoco tra Altofonte e Monreale, diverse villette evacuate (VIDEO)

0

Un vero inferno tra Altofonte e Monreale. Un rogo sta distruggendo un intero bosco dal tardo pomeriggio di oggi e già alcune villette sono state evacuate. La situazione è gravissima.

Il vasto incendio è divampato tra Altofonte e Monreale, nelle vicinanze di contrada Barone-Poggio San Francesco, e sta distruggendo ettari di boschi decennali e macchia mediterranea. A bruciare è la montegna della Moarda.

Il fronte del fuoco è di oltre tre chilometri e avanza sospinto dal vento. I roghi sono stati appiccati contemporaneamente in almeno cinque punti, come testimoniano diversi residenti suo social.

Sul posto stanno intervenendo decine di squadre tra forestali e vigili fuoco, gli uomini della protezione civile e i carabinieri. Le fiamme avanzano velocemente e altre villette saranno evacuate. Al momento le fiamme avanzano verso il centro abitato di Altofonte.

“Purtroppo nel nostro territorio è in atto un grosso incendio di circa 3 km, da poggio San Francesco alla zona Petraro – dice il sindaco di Altofonte, Angela De Luca -. Sono impegnati uomini del corpo forestale, i nostri volontari della protezione civile,la polizia municipale ,i vigili del fuoco, gli operai dell’ acquedotto ed altri volontari. Non si esclude che possano evaquarsi delle abitazioni. La situazione è molto seria”.

Articolo precedenteInizia la scuola, via ai test sierologici agli insegnanti
Articolo successivoSpento l’inferno di Altofonte, la Procura apre le indagini dopo il disastro (VIDEO)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui