Positivo al Covid-19 in giro per Palermo, anche il figlio contagiato

0

Anche il figlio dell’uomo positivo al Covid-19 fermato in giro per Palermo è stato contagiato. Il padre ieri è stato fermato dalla Polizia di Stato mentre passeggiava indisturbato per Palermo e, l’esito dei tamponi restituisce un’altra persona positiva al Covid-19.

L’uomo ha viaggiato da Arezzo a Palermo nonostante fosse positivo al Coronavirus e attendeva l’esito del test eseguito. La Polizia dopo alcune indagini lo ha beccato per le strade di Palermo. Ora viene fuori che anche il figlio risulta positivo al Coronavirus.

Tutti i familiari dell’uomo di nazionalità rumena, la moglie e tre figli, sono stati sottoposti al tampone dopo il ritrovamento del padre a Palermo. Anche loro si trovano nel Capoluogo.

Per uno dei figli l’esito è stato positivo. Ad essere sottoposti al test sono stati tutti coloro che si ritiene possano essere entrati a contatto con l’uomo che è asintomatico.

L’uomo ha fatto un viaggio da Arezzo a Palermo nonostante avesse dovuto rispettare la quarantena in attesa di un primo tampone. La Polizia non lo ha trovato a casa e sono partite le ricerche degli investigatori che intanto hanno anche allertato le autorità sanitarie.

Incrociando alcuni dati, è stato scoperto che l’uomo era a Palermo, nella zona del mercato storico di Ballarò. Sarebbe arrivato in Sicilia a bordo di un pullman assieme a tutta la famiglia.

Ora uno dei tre figli è risultato positivo. Anche lui dovrà rispettare un periodo di isolamento di 2 settimane con il padre in attesa di un altro tampone.

L’Asp di Palermo intento ha disposto il trasferimento all’hotel San Paolo che nel mese di marzo è stato convertito in una struttura per far fronte all’emergenza Coronavirus.

Prosegue da parte delle autorità sanitarie anche la ricerca di tutte le persone che sono entrate in contatto sia con il padre, sia con il figlio,entrambi positivi al Coronavirus.

Facebook Ricevi le nostre news su Facebook Metti mi Piace

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.