Delfini avvistati nel mare di Sciacca, il video è uno spettacolo (VIDEO)

Delfini che giocano del mare di Sciacca e il video è virale sui Social.

L’emergenza legata al Covid-19 ha i suoi lati positivi. La natura, infatti, sta iniziando a riappropriarsi degli spazi che l’uomo le aveva tolto. Si moltiplicano gli avvistamenti di animali in posti sino a oggi impensabili.

Un branco di delfini è stato ripreso oggi nelle placide acque antistanti la città agrigentina di Sciacca. Il video, ripreso da un gruppo di pescatori e pubblicato su Facebook, mostra un gruppo di bellissimi esemplari di cetacei della famiglia dei delfini, che, alla vista delle onde generate dalla barca, iniziano a giocarci e ad andarci incontro.

Così, tra salti e spruzzi tra le onde, lo spettacolo dei delfini nel mare azzurro saccense è assicurato.

Nei giorni scorsi un gruppo di balene era stato avvistato nel mare dello Stretto di Messina.

Due balene che “danzano” indisturbate nelle acque dello Stretto di Messina. L’avvistamento speciale è del Drago dei Vigili del Fuoco. Il Reparto Volo dei Vigili del Fuoco ha ripreso l’avvistamento dei due grossi cetacei che nuotano nello stretto di Messina. Immagini uniche di un fenomeno non rarissimo. Lo Stretto è, infatti, un passaggio frequente balene, orche e delfini. 

Un gruppo di delfini è stato ripreso nelle acque di Balestrate. Immagini spettacolari che arrivano dai mari siciliani.

Risale al gennaio scorso l’avvistamento di un branco di delfini nei pressi del porto del centro in provincia di Palermo.

Il video è stato pubblicato dal sindaco di Balestrate Vito Rizzo su Facebook e ora sta diventando virale sul web. L’incontro con i delfini è stato filmato di mattina da Enzo Purpura. Il gruppo di cetacei ha avvistato la barca che stazionava di fronte il porto turistico di Balestrate e l’hanno accompagnata per un lungo tratto nuotando a pelo d’acque e giocando con le onde.

 

Ricevi tutte le news

SEGUI DIRETTA SICILIA SU GOOGLE NEWS

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.