A Trappeto e Balestrate tutti negativi i tamponi sui rientrati dal Nord

A Trappeto, comune in provincia di Palermo, negativi al Covid-19 tutti i tamponi eseguiti sulle persone arrivate in città dopo il 19 marzo. La conferma è arrivata dal primo cittadino del comune costiero palermitano dopo essere stato informato dall’Asp di Palermo.

“Il Sindaco è felice di informare la cittadinanza che L’ASP di Palermo ha comunicato ufficialmente in data odierna , che tutti i risultati dei tamponi di controllo eseguiti mercoledì 15 Aprile 2020, ai soggetti posti in quarantena arrivati a Trappeto dal 14 marzo 2020, sono negativi al Covid-19, compreso il tampone di controllo effettuato al nostro concittadino Salvatore Canfora, risultato positivo due settimane fa”.

Una bella notizia per i cittadini di Trappeto. “Visto il brutto periodo che stiamo attraversando, che ci fa ben sperare per il futuro. Nei prossimi giorni saranno eseguiti gli ultimi 7 tamponi di controllo”, continua il sindaco.

“Andrà tutto bene se continuiamo a rispettare le regole – dice il sindaco Santo Cosentino -, utilizzando scrupolosamente i necessari dispositivi di protezione individuale e rimanendo più isolati possibili. Rispettate le distanze di sicurezza anche tra le nostre mura domestiche e restiamo a casa. Queste ad oggi rappresentano le uniche armi a noi disponibili per vincere questa battaglia contro questo maledetto invisibile Virus”.

Tamponi negativi anche a Balestrate, comune vicino a Trappeto. Lo ha confermato il sindaco Vito Rizzo in una nota. “Ho il piacere di comunicarvi che i 7 tamponi effettuati la scorsa settimana ai nostri concittadini rientrati in Sicilia hanno dato tutti esito negativo”.

“Continuiamo a rispettare quanto ci viene imposto , limitiamo le uscite, utilizziamo il domicilio – dice il primo cittadino di Balestrate – tutti stiamo facendo importanti sacrifici, solo continuando così ne usciremo”. 


Seguici su Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
Seguici

Potrebbe interessarti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.