The news is by your side.

Covid-19, i pazienti positivi escono da Villa Eleonora, sono in tutto 22

0

Sono 22 i casi di Covid-19 accertati a Villa Maria Eleonora, la clinica di Palermo in cui nei giorni scorsi è stato scoperto un focolaio di Coronavirus. Sul giallo dei numeri delle persone positive è intervenuto questa mattina l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, specificando che al momento i positivi al Covid-19 sono 22.

“Alla luce delle diverse indiscrezioni di stampa sul numero delle persone contagiate dal Coronavirus riconducibili alla casa di cura ‘Villa Maria Eleonora’ di Palermo, l’assessorato regionale alla Salute fa sapere che, al momento, il totale dei soggetti positivi è 22 su 149 tamponi già processati”, questa la nota di Razza.

Intanto tutti i pazienti risultati positivi sono stati trasferiti dalla clinica ad altre strutture destinate per accogliere i pazienti Covid. Quattro sono stati portati all’ospedale Civico, tre al Covid Hospital di Partinico e sei nell’albergo San Paolo Palace.

Si attende ancora l’esito sui tamponi rimasti eseguiti ai dipendenti, ai pazienti ai fornitori e i parenti dei pazienti. Circa 150 sono già stati eseguiti. Da controllare restano circa 350 persone considerando anche i parenti dei pazienti che sono venuti a contatto all’interno della clinica. “Al momento l’intera struttura rimane in quarantena preventiva – spiegano dalla direzione dell’ospedale – in attesa dei referti ufficiali”.

L’assessorato questa mattina ha anche comunicato che verrà disposta un’ispezione. Resta infatti da chiarire come all’interno della struttura possa essere iniziato il contagio.

Rispondi