Home Cronaca Un bambino positivo al Covid-19 a Bagheria, in tutto tre i nuovi...

Un bambino positivo al Covid-19 a Bagheria, in tutto tre i nuovi contagi (VIDEO)

0
bambino palermo ricoverato

Tra nuovi casi di Covid-19 a Bagheria. Tra i nuovi contagiati c’è anche un bambino di 18 mesi. La conferma è stata data dal sindaco bagherese Filippo Tripoli. Gli altri due uno ha circa 45 anni, l’altro ultrasettantenne.

Il sindaco ha comunicato la notizia nel corso di una diretta su Facebook e ha comunicato l’ufficialità di altri tre casi di tampone positivo al Coronavirus. Si tratta di due adulti e un bambino di soli 18 mesi. Il piccolo è in ospedale ma è in buone condizioni di salute.

In tutto a Bagheria sino ad oggi sono 6 i casi di Covid-19 accertati dalle autorità sanitarie. Ieri il terzo nuovo caso di Coronavirus, un uomo di circa 70 anni.

“Alla famiglia del bambino positivo al Coronavirus va tutto il nostro affetto – ha detto Tripoli -. È un momento difficile che dobbiamo superare. Dei 5 casi bagheresi, escluso il bambino, ci sono buone ragioni per pensare che il focolaio possa essere unico”.

Nel corso della diretta il sindaco ha ribadito che “sono state intraprese tutte le dovute azioni previste dal protocollo, messi in isolamento le persone a contatto e che l’Ente sta lavorando in stretta sinergia con l’azienda sanitaria provinciale. Riducete al massimo le uscite, solo per le necessità urgenti” riferisce il sindaco che ribadisce l’impegno del Comune, delle Forze dell’Ordine, dei medici, e aggiunge:”stiamo pensando di accelerare l’istituzione dell’osservatorio breve, domani andremo a vedere un locale, lo faremo anche grazie all’aiuto di alcuni medici di base che ci hanno dato la loro collaborazione, una struttura per le attività di osservazione per quei possibili casi di cittadini che potrebbero essere colpiti da coronavirus”.

Articolo precedenteCoronavirus, Conte chiude tutte le attività non essenziali (VIDEO)
Articolo successivoCodiv-19, contagiate 721 persone in Sicilia, 85 in più rispetto a ieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui