Home Cronaca Intera RSA in quarantena, cresce la paura a Villafrati per casi Covid-19...

Intera RSA in quarantena, cresce la paura a Villafrati per casi Covid-19 accertati

0

Nel Palermitano c’è un’intera RSA (residenza sanitaria assistita) in quarantena per numerosi casi accertati di Coronavirus. Cresce la paura nella struttura sanitaria di Villafrati dove nelle ultime ore sono stati riscontrati numerosi casi di persone affette dal Covid-19.

Ad annunciare la quarantena per la struttura a causa del significativo numero di casi accertati di Coronavirus è è stato l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza.

“Ieri ho sentito il sindaco di Villafrati – ha riferito – con il quale abbiamo adottato le indispensabili misure per fronteggiare il significativo numero di casi accertati nella Residenza sanitaria assistita cittadina”.

Si è deciso di procedere all’isolamento della struttura, attivando la sorveglianza sanitaria per tutti i soggetti non sintomatici  presenti lì. Come è noto, i protocolli da seguire prevedono anche l’isolamento domiciliare per quanti hanno avuto contatto diretto o indiretto con i contagiati. Il provvedimento verrà assunto dal dipartimento di Prevenzione dell’Asp che ne darà comunicazione alla prefettura di Palermo e ai Comuni interessati.

Si tratta dell’ennesimo caso di struttura parasanitaria che si trasforma in possibile focolaio di infezione.

Articolo precedenteCoronavirus, Conte chiude tutte le attività non essenziali (VIDEO)
Articolo successivoCodiv-19, contagiate 721 persone in Sicilia, 85 in più rispetto a ieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui