Home Cronaca Coronavirus, salgono a 3.405 le persone morte

Coronavirus, salgono a 3.405 le persone morte

0

In Italia sono guarite oggi 415 persone dall’influenza da Coronavirus e salgono in tutto a 4.440 persone.

In 24 ore in tutta Italia 4.480 persone positive. E sono ad oggi 33.190 i pazienti positivi al Coronavirus. Di questa 14.935 sono attualmente in isolamento domiciliare senza sintomi e con sintomi non gravi. Sono 2.498 i pazienti ricoverati in terapia. Sono 427 i pazienti morti oggi per un totale di 3.405 persone decedute. 

I dati sono stati forniti dal capo della Protezione Civile Nazionale Angelo Borrelli nel corso della consueta conferenza stampa sull’emergenza Coronavirus.

“Sono 300 i bambini in Italia positivi al coronavirus, ma non esistono fatalita’ o casi gravi”. Lo dice Alberto Villani, presidente della Società italiana di pediatria, in conferenza sul coronavirus.

“Ai giovani di rientro dall’Erasmus sarà consentito lo spostamento sul territorio nazionale. Un familiare, già individuato, può prenderli all’aeroporto per recarsi subito nel luogo di domicilio per osservare un periodo di isolamento fiduciario”. Lo ha detto il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, in conferenza sul Coronavirus.

Il Capo della Protezione Civile ha firmato un’ordinanza per la dematerializzazione della ricetta. “I pazienti non dovranno piu’ recarsi dal medico di famiglia, ma avranno un codice che indicheranno in farmacia per il ritiro dei farmaci”.

Articolo precedenteCoronavirus, a Palermo la Vampa di San Giuseppe si fa lo stesso
Articolo successivoCoronavirus, positivo un operatore del Seus 118 Sicilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui