The news is by your side.

Coronavirus, a Monreale e Altofonte i Carabinieri consegnano medicine

0

I Carabinieri di Monreale e Altofonte scendono in campo anche per dare supporto alle persone in difficoltà a causa del divieto agli spostamenti in vigore su tutto il territorio nazionale.

Le forze dell’ordine sono impegnate in molti fronti nell’ambito dell’emergenza Coronavirus e in modo particolare per assistere la popolazione più debole.

E così, i carabinieri della stazione di Altofonte, in queste ore, stanno consegnando a domicilio farmaci urgenti e terapie salvavita a quelle persone che per molteplici situazioni sono impossibilitate a provvedere a reperirli. Lo stesso stanno facendo i carabinieri di San Martino delle Scale, frazione di Monreale.

Ieri il Comandante della stazione dei Carabinieri Luogotente Eugenio Benvenuto ha comunicato ai cittadini della Frazione di San Martino delle Scale, la disponibilità dei militari a reperire, per chi ne abbia bisogno, farmaci salvavita, indispensabili ed urgenti anche al di fuori del Comune di residenza o nel comune di residenza per gli abitanti oggettivamente impossibilitati a muoversi.

L’azione dei Carabinieri però non si esaurisce qui. Sono in corso in tutto il territorio controlli e dispositivi volti al contenimento dell’epidemia. Sono numerose le persone denunciate perchè sorprese sul territorio senza un giustificato motivo. Per chi non rispetta le disposizioni del Decreto del Premier Conte arriverà il deferimento alla Procura della Repubblica.

 

Rispondi