The news is by your side.

Coronavirus, c’è la terza vittima in Sicilia: è un uomo di 52 anni

Un’altra vittima del Coronavirus in Sicilia,. L’uomo deceduto in terapia intensiva per insufficienza respiratoria

0

C’è la terza vittima accertata per Coronavirus in Sicilia. È un uomo deceduto per alcune complicazioni all’ospedale di Catania.

L’uomo di 52 anni è deceduto oggi nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Cannizzaro di Catania, dove si trovava in terapia intensiva per insufficienza respiratoria.

L’uomo, affetto da altre patologie, era stato preso in carico venerdì al pre-triage infettivologico con febbre, tosse e difficoltà respiratorie, e sottoposto al tampone per Covid-19, risultato positivo.

Lo comunica la Direzione dell’Azienda ospedaliera Cannizzaro.  Questo è il terzo decesso in Sicilia, di persone risultate positive al Coronavirus.

L’11 marzo era morto un uomo di 58 anni all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta anche lui per un’insufficienza cardiorespiratoria. La vittima era giunta in ospedale in ambulanza in gravi condizioni. La tac effettuata sul paziente ha evidenziato una polmonite interstiziale in fase avanzata e il tampone per il Coronavirus, eseguito successivamente, è risultato positivo.

La prima vittima per coronavirus in Sicilia è stata un 80enne originario di Sortino nel Sirasacuno. L’anziano è morto all’ospedale Gravina di Caltagirone.

Rispondi