Home Cronaca Il Coronavirus avanza in Sicilia: 156 tamponi positivi e si attende il...

Il Coronavirus avanza in Sicilia: 156 tamponi positivi e si attende il treno da Milano

0

Arriva l’aggiornamento in Sicilia dai casi di Coronavirus:  156 positivi e 4 guariti. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi (sabato 14 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 2.100, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità, invece, 156 campioni (26 più di ieri).

Risultano ricoverati 53 pazienti (quattordici a Palermo, ventitré a Catania, cinque a Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento, due a Enna, due a Siracusa e tre a Trapani) di cui 11 in terapia intensiva, mentre 97 sono in isolamento domiciliare, quattro sono guariti e due deceduti. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Intanto si attende per il pomeriggio il treno in arrivo da Milano con a bordo le persone che fuggono dalla Lombardia. Il presidente della Regione Musumeci ha annunciato urgenti iniziative per i necessari controlli sanitari sulle centinaia di passeggeri in arrivo dal Nord.

Nonostante i divieti e i decreti ministeriali, si è registrato un pienone di viaggiatori per i treni Milano-Siracusa e Milano-Palermo e, soprattutto, per il Milano-Lecce. Si tratterebbe per lo più di giovani o studenti fuori sede che lavorano o studiano al Nord, ma hanno residenza al Sud. Stretti i controlli della polizia ferroviaria: gli agenti fanno mantenere rigorosamente le distanze di sicurezza e esigono l’autocertificazione.

Articolo precedenteA Partinico il super ospedale anti-Coronavirus, potenziato l’ospedale di Alcamo
Articolo successivoCoronavirus, a Mondello coppia passeggia con il metro in mano (VIDEO)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui