Home Cronaca Il Coronavirus esplode in Sicilia, sono 115 i tamponi positivi

Il Coronavirus esplode in Sicilia, sono 115 i tamponi positivi

0

Aumentano i casi di Coronavirus in Sicilia secondo gli ultimi fati della Regione Siciliana.

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi (giovedì 12 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno analizzato 1.477 tamponi, di cui 1.223 negativi e 139 in attesa dei risultati. Al momento, quindi, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità 115 campioni (32 più di ieri).

Risultano ricoverati 33 pazienti (nove a Palermo, tredici a Catania, quattro a Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento, uno a Enna e due a Trapani) di cui cinque in terapia intensiva, mentre 78 sono in isolamento domiciliare, due sono guariti e due deceduti.

Questi i casi di coronavirus riscontrati nelle varie province dell’Isola, aggiornati alle ore 12 di oggi (giovedì 12 marzo), così come segnalati dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

In totale sono 115 i pazienti, di cui 33 ricoverati (cinque in terapia intensiva), 78 in isolamento domiciliare, due guariti e due deceduti: Agrigento, 17; Caltanissetta, 2; Catania, 49; Enna, 1; Messina, 9; Palermo, 26; Ragusa, 2; Siracusa, 5; Trapani, 4.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Articolo precedenteL’ospedale di Partinico polo di eccellenza per la cura del Coronavirus
Articolo successivoAvanza il Coronavirus in Sicilia, sono 130 i tamponi positivi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui