Coronavirus, la Magicmotorsport di Partinico dona 5 mila mascherine all’Asp

Un’azienda di Partinico, la Magicmotorsport, ha donato 5 mila mascherine monouso di tipo chirurgico all’Asp di Palermo. Un atto di generosità particolarmente apprezzato dalla direzione aziendale che ha ringraziato per il “generoso e significativo gesto”. “E’ con piacere – scrive la direzione dell’Azienda sanitaria provinciale del capoluogo – che si rileva la disponibilità e lo slancio del territorio verso le Istituzioni, in un momento in cui la coesione e la collaborazione rappresentano un’arma vincente per superare la difficile situazione che stiamo vivendo”.

La Magicmotorsport aveva provveduto all’acquisto delle mascherine per i propri dipendenti, ma avendo in magazzino una scorta sufficiente a garantirne l’utilizzo, ha deciso di donarne 5.000 all’Asp per sostenere concretamente l’attività di prevenzione e cura.

“Il nostro piccolo gesto è un invito alla prevenzione, ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni contenute nel decreto ministeriale in materia di contenimento e gestione del Coronavirus – ha detto Bogdan Skutkiewicz, Ceo di Magicmotorspor – siamo vicini a chi quotidianamente è in prima linea per tutelare la salute dei cittadini e in particolare al personale sanitario italiano e della provincia di Palermo”. Le mascherine sono state, già, ritirate dall’Asp e si trovano nella disponibilità del Dipartimento farmaceutico dell’Azienda.