
I supermercati di Palermo vengono presi d’assalto dopo che il Premier Giuseppe Conte annuncia provvedimenti straordinari per arginare l’emergenza Coronavirus.
Il Governo ha deciso che l’Italia intera diventa a partire da domani “zona protetta”.
Nella foto, pubblicata da Mobilita Palermo, si vedono decine di persone intente ad entrare all’interno del supermercato Carrefour di via Libertà a Palermo. Si tratta di un supermercato aperto 24 ore su 24. In tanti, infischiandosene delle disposizioni appena dettate dal Presidente del Consiglio, lo hanno preso d’assalto.
La calca delle persone, come si vede dalla foto, arriva sino in strada. A pochi minuti dall’annuncio della zona rossa estesa in tutta Italia c’è chi si è lasciato prendere dal panico nonostante le raccomandazioni di “evitare assembramenti”.
Sono intervenuti gli agenti di polizia per evitare tafferugli. Nel supermercato in questo momento non possono entrare tutti e gli ingressi sono stati contingentati.
Gli spostamenti a partire da domani saranno risotti allo stretto necessario ma saranno garantite le scorte nei supermercati e nei negozi quindi, niente panico.