Altri due contagi da Coronavirus a Palermo, sono due turisti con la polmonite

Ci sono altre due persone contagiate da Coronavirus a Palermo. Sono tra i turisti che si trovano all’hotel Mercure.

Si tratta di due donne della comitiva bergamasca che sono in isolamento nell’albergo di via Mariano Stabile e che da una settimana sono state ricoverate al policlinico di Palermo per un principio di polmonite.

In principio erano risultate negative al Coronavirus. Nelle ultime ore hanno riscontrato febbre e dei sintomi influenzali. Sono quindi state ripetute le analisi al Policlinico e i tamponi sono risultati positvi. I tamponi sono stati inviati allo Spallanzani per la conferma.

In tutto i turisti di Bergamo contagiati ammontano a 5. Una signora di 61 è ancora ricoverata. Due turisti sono guariti.

Intanto oggi l’università di Catania ha chiuso il dipartimento di via Santa Sofia 100 e di via Valdisavoia, 5, dopo la notizia del contagio di tre docenti del dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente. I locali rimarranno chiusi fino a sabato per la disinfezione, l’attività riprenderà il 9 marzo.

Rinviata a Palermo l’inaugurazione dell’anno giudiziario della Corte dei Conti in Sicilia, prevista per il 6 marzo, e quello della Commissione Tributaria regionale, fissata per il giorno successivo. Procrastinata anche la cerimonia del Tar.

Intanto la Regione ha potenziato il numero 800.458.787. Al numero rispondono medici e volontari della protezione civile.