Home Cronaca Incidente mortale spezza la vita di Emanuele Gaglio, lutto cittadino a Montelepre

Incidente mortale spezza la vita di Emanuele Gaglio, lutto cittadino a Montelepre

0

Lutto cittadino a Montelepre (Pa) dopo la morte di Emanuele Gaglio. Il giovane di 24 anni ha perso la vita questa mattina in un incidente mortale lungo l’autostrada A-29 Palermo-Mazara del Vallo.

La decisione è stata presa dal sindaco Maria Rita Crisci che ha proclamato il lutto cittadino per domani, sabato 29 febbraio, in occasione del funerale di Emanuele Gaglio.

La scomparsa del giovane ha fatto piombare la comunità di Montelepre nello sconforto e nel dolore. La città si è stretta attorno alla famiglia del ragazzo. Il padre è un dipendente del piccolo comune del Palermitano vicino a Partinico.

Emanuele è morto dopo che la sua Fiat Panda di è schiantata contro il guardrail della Palermo-Mazara all’altezza dello svincolo di Gallitello. Il ragazzo di Montelepre stava raggiungendo il posto di lavoro – faceva l’impiantista – assieme ad un altro ragazzo di Partinico che è rimasto ferito. Trasportato ad Alcamo, le sue condizioni di salute non destano preoccupazioni. Emanuele è morto sul colpo e i soccorritori non hanno potuto fare nulla per salvarlo.

Forse l’auto di Emanuele è sbandata dopo che il giovane, che era alla guida, ha dovuto sterzare a causa di alcuni cunei caduti da un autocarro che lo precedeva. Sulla dinamica dell’incidente dovranno fare luce gli agenti della Polizia Stradale di Castelvetrano intervenuti sul luogo dello schianto.

Intanto Montelepre è piombato nell’incredulità dopo la notizia della morte del ragazzo. “La prematura scomparsa di Emanuele – ha dichiarato la sindaca di Montelepre – ha sconvolto la nostra comunità”. L’amministrazione comunale ha ritenuto doveroso, interpretare il comune sentimento della popolazione, colpita da una così drammatica perdita, proclamando il lutto cittadino, in concomitanza con la celebrazione dei funerali di Emanuele Gaglio, in segno di rispetto e di partecipazione al dolore dei familiari.

I funerali si svolgeranno il 29 febbraio 2020, alle ore 16 nella Parrocchia di Santa Rosalia. Per l’intero arco di tempo in cui si svolgeranno i funerali del giovane Emanuele Gaglio si provvederà ad esporre a mezz’asta le bandiere negli edifici pubblici.

https://direttasicilia.it/2020/02/28/incidente-mortale-sulla-palermo-mazara-del-vallo-muore-emanuele-gaglio-di-montelepre/

Articolo precedenteOmicidio di Terrasini, in carcere Alberto Pietro Mulè e Filippo Mulè
Articolo successivoTerremoto giudiziario a Palermo, arrestati consiglieri, funzionari e imprenditori (VIDEO)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui