Tragedia al Carnevale di Sciacca, bimbo cade dal carro e muore (VIDEO)

Un bambino di quattro anni, Salvatore Sclafani, è morto stasera durante i festeggiamenti del Carnevale di Sciacca. Indaga la Procura

Tragedia al carnevale di Sciacca dove è morto un bambino di quattro anni dopo essere caduto da un carro allegorico.
Quello che è uno dei Carnevali più belli della Sicilia si è trasformato un incubo.

Un bimbo di quattro anni, Salvatore Sclafani, è caduto da uno dei carri allegorici che sfilano per le strade di Sciacca ed è morto poco dopo in ospedale. La manifestazione è stata subito annullata.

Salvatore era stato messo sul carro “Volere Volare” per scattare qualche foto. Il carro era fermo mentre il papà scattava le foto ma dopo che il carro ha iniziato a camminare, il bimbo ha perso l’equilibrio ed è caduto. Nella caduta ha battuto la testa.

Il piccolo è stato portato nell’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca dove sono andati anche i familiari, straziati, e il sindaco della cittadina agrigentina Francesca Valenti. È morto poco dopo il ricovero. Aveva compito quattro anni una settimana fa.

La Polizia indaga dopo che la Procura di Sciacca ha aperto un’inchiesta.

La tragedia di Sciacca si è consumata quando la sfilata dei carri allegorici era giunta in via Incisa. Il carro era dell’associazione “E ora li fermi tu”.

Sul luogo del dramma è arrivato il magistrato Roberta Griffo. Sono arrivati anche i poliziotti della Scientifica per i rilievi del caso.