Scossa di terremoto in provincia di Palermo questa notte

Una scossa di terremoto si è verificata questa notte a Scillato. La scossa è stata registrata dai sismografi alle 2.19 di questa notte.

La scossa è stata avvertita dalla popolazione essendo di magnitudo locale 3,4.

L’epicentro è stato localizzato a Scillato, vicino all’autostrada Palermo-Catania A19. Il terremoto è stato abbastanza superficiale con una profondità dell’ipocentro stimata a circa 6,3 chilometri.

Nel dettaglio i sismografi della rete nazionale hanno localizzato il terremoto a 4 chilometri ad est dal Comune di Scillato, in provincia di Palermo. Effetti del sisma a Caltavuturo, Collesano, Polizzi Generosa e Sclafani Bagni.
Non si registrano danni a cose o persone.

La scossa ha svegliato nel cuore della notte tantissimi abitanti e residenti di Scillato e dei paesi vicini di Polizzi Generosa e Caltavuturo che hanno temuto il peggio ed in tanti hanno abbandonato le proprie case per stare in luoghi più sicuri. Ha fatto seguito uno sciame che è stato registrato dai sismografi che hanno rivelato diverse scosse fino all’alba, tutte di intensità minore.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
Seguici

Potrebbe interessarti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.