Tutti pazzi per la Sicilia alla Bit di Milano

L’Isola è seconda tra le migliori 20 destinazioni mondiali da visitare nel 2020

La Sicilia fra le prime mete preferite al mondo. Lo sostiene il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci nel corso dell’inaugurazione della Bit di Milano al Fieramilanocity.

Si tratta della Borsa internazionale del Turismo, punto di riferimento e di incontro tra località turistiche, tour operators e addetti del settore. 

Non è un segreto che la Sicilia si appresta ad essere nel 2020 una delle mete preferite dai vacanzieri statunitensi. Lo hanno affermato due grendi e prestigiose riviste americane tra cui Forbes.

L’Isola è seconda tra le migliori 20 destinazioni mondiali da visitare secondo Forbes.

E per Musumeci sono tre gli obiettivi da raggiungere nel settore turistico: destagionalizzare i flussi turistici, riqualificare il segmento culturale e tutelare la tipicità enogastronomica. “Sono i tre principali obiettivi che il mio governo si pone per il 2020 sul fronte del turismo”, ha detto il Governatore commentando l’apertura della Bit di Milano.

“Siamo – prosegue – la regione del Mezzogiorno che ha registrato la maggior crescita nello scorso anno in arrivi e presenze”.

La Sicilia è fra le prime mete preferite al mondo “e vogliamo farci trovare pronti all’appuntamento con questa straordinaria opportunità”, ha proseguito il presidente della Regione che lavorerà per siglare un patto pubblico-privato che faciliti l’accessibilità aerea all’Isola e renda più varia e qualificata l’offerta ricettiva.