A Terrasini obbligatorio baciarsi, la città dell’amore ospita eventi per San Valentino

Il programma di Terrasini in Love

Eventi a partire dal 14 febbraio, giorno in cui si festeggia San Valentino, e fino al 16 febbraio

Terrasini è sicuramente il Comune siciliano degli innamorati. Lo ha dimostrato nel corso dell’estate appena trascorsa. Lo dimostrano le installazioni lungo la graziosa cittadina costiera. E ora c’è anche un fitto cartellone di eventi in programma nel corso del fine settimana di San Valentino.  A partire dal 14 febbraio, giorno in cui si festeggia San Valentino, e fino al 16 febbraio, a Terrasini si susseguiranno tanti appuntamenti che hanno come unico, grande tema centrale l’amore. Oggi è stato presentato un un calendario “fatto con amore e per amore”.

“La stagione dell’amore viene e va…” dice la canzone. Ma non a Terrasini! “Continuiamo a crederci: ogni cosa è vana se il fine non è il raggiungimento del bene –  si legge in una nota dell’assessore al Turismo Sport e Spettacoli Vincenzo Cusumano -. E allora non potevano lasciare vuoto il mese di Febbraio, in cui ricade la festa di San Valentino. Un weekend dedicato all’amore, al cuore, alle emozioni”.

Terrasini san valentino eventi programma
Il programma di Terrasini in Love

A Terrasini una grande scritta “LOVE” campeggiava già in estate davanti all’anfiteatro. E un cartello che indicata “l’obbliga a baciarsi” era comparso  sul bel lungomare.  “Kiss, please, in questo luogo e obbligatorio baciarsi”, recita il cartello. E così Terrasini si è trasformata ancora una volta nella città dell’amore di Sicilia grazie al cartello che ora “impone” il bacio una volta giunti sul lungomare.

Nel corso del weekend di San Valentino musica, fotografia, scienze, cucina, sociale, medicina, bambini, beneficenza. Queste alcune delle parole chiave del programma Terrasini in Love, realizzato per iniziativa spontanea da parte di tutti i cittadini di buona volontà che vivono e frequentano Terrasini. Ogni evento è stato organizzato gratuitamente da singoli, associazioni e attività commerciali.