Un’altra tragedia si è consumata alla clinica Triolo Zancla di Palermo dove è morta una bambina mentre stava per essere messa alla luce. Qualcosa è andato storto durante in travaglio, il cuore della bimba ha smesso di battere ed è morta.
La mamma è una donna di 40 anni ed era alla quarta gravidanza. La donna stava partorendo all’interno della clinica Triolo Zancla ma il battito del cuore della piccola si è fermato. E’ stato tentato anche il taglio cesareo ma per la piccola non c’è stato nulla da fare: era morta.
I genitori della piccola hanno sporto denuncia ed è arrivata la Polizia per interrogare tutti gli interessati, tra medici e parenti. La Procura di Palermo ha disposto il sequestro della cartella clinica della paziente e l’autopsia sul corpicino della bambina. Saranno i giudici a dover appurare le eventuali responsabilità sul decesso della bambina.
“Possiamo sapere cosa sia successo dopo i risultati dell’autopsia – dicono dalla clinica Triolo – Stava andando tutto per il meglio poi d’un tratto il cuore della piccola ha smesso di battere. I genitori hanno presentato una denuncia“.
E’ la seconda tragedia che accade in pochi giorni all’interno della clinica Triolo Zancla di Palermo. Nei giorni scorsi una mamma, Rosalia Nuara, e il suo bambino, sono morti. La donna, anche lei quarantenne, era in attesa di partorire ma è morta a causa di una arresto cardiaco. I medici hanno tentato di salvare il piccolo che aveva in grembo che è deceduto qualche ora dopo il parto cesareo.