statistiche accessi

Delfini avvistati nel mare di Balestrate, il video è uno spettacolo

Un gruppo di delfini nuota nelle acque di Balestrate e le immagini sono spettacolari. Risale a questa mattina l’avvistamento di un branco di delfini nei pressi del porto del centro in provincia di Palermo.

Il video è stato pubblicato dal sindaco di Balestrate Vito Rizzo su Facebook e ora sta diventando virale sul web. L’incontro con i delfini è stato filmato di mattina da Enzo Purpura. Il gruppo di cetacei ha avvistato la barca che stazionava di fronte il porto turistico di Balestrate e l’hanno accompagnata per un lungo tratto nuotando a pelo d’acque e giocando con le onde.

Un avvistamento particolare è quello di Balestrate di questi bellissimi cetacei che si sono lasciati ammirare e riprendere in tutta la loro bellezza. In estate la località balneare viene presa d’assalto da migliaia di visitatori. Balestrate è famosa per le sue grandi spiagge e per la sua particolare scogliera che da qualche anno è anche diventata un geosito di interesse internazionale.

Dopo le orche nello Stretto di Messina vengono avvistati i delfini a Balestrate, il paese dei tramonti. Un altro particolare avvistamento risale all’agosto scorso ad Augusta dove è comparso uno squalo. Nel paese in provincia di Siracusa il grosso pesce ha seminato il panico tra i bagnanti salvo poi scoprire ce si trattava di una verdesca. Un esemplare di circa due metri è apparso nello specchio di mare della città siracusana. Anche in quel caso il video è subito diventato virale sui social e mostrava un grosso pesce che nuota indisturbato vicinissimo alla costa, esattamente nelle acque del golfo Xiphonio, proprio davanti alla spiaggia del lungomare Granatello.

.
Potrebbe piacerti anche