È ufficiale (o quasi) , la Ztl notturna a Palermo al via il 10 gennaio

Orlando non torna indietro su ztl e pedonalizzazione del centro storico

Regalo di Natale per i palermitani. La ztl notturna partirà dopo le feste. La data? Il 10 gennaio. Slitta di nuovo l’avvio del provvedimento tanto caro a Orlando e tanto criticato dalle associazioni dei commercianti.

Il sindaco di Palermo però non sembra voler fare alcun passo indietro su ztl notturna e pedonalizzazione del centro storico.

Nel corso di un assemblea pubblica alla Real Fonderia alla Cala Orlando, accompagnato dall’assessore alla Mobilità Giusto Catania, ha comunicato l’avvio della ztl per contrastare la movida selvaggia. 

Doveva partire il 6 dicembre, poi il via è stato posticipato al 13 dicembre, ora la data presunta è il 10 gennaio. «Preparatevi, il 10 non si torna indietro – ha detto Orlando – . Tutti devono sapere che sulla visione strategica della città questa amministrazione procede senza fretta ma senza sosta».

La ztl notturna sarà attiva nei fine settimana ma solo venerdì e sabato. La domenica si potrà circolare liberamente. È dunque salva almeno la passeggiata della domenica al centro.