Home Economia Voli a 500 euro, Natale amaro per i pendolari siciliani

Voli a 500 euro, Natale amaro per i pendolari siciliani

0

I voli da e per la Sicilia a prezzi stellari per Natale. Non bastano le promesse del Governo a far diminuire i prezzi in occasione delle festività natalizie.

I voli per Palermo e Catania, i due maggiori scalo aeroportuali siciliani, sono ancora altissimi in occasione delle festività natalizie.

Con buona pace di studenti e lavoratori, per Natale si prevede un esborso importante per tornare nelle città di origine. Nonostante i proclami nulla è ancora variato sul fronte tariffe aeree per la Sicilia. 

Dopo le polemiche per il caro-voli dei giorni scorsi,  Giancarlo Cancelleri, sottosegretario alla Infrastrutture, ora fa un nuovo annuncio: secondo il viceministro, Alitalia avrebbe concordato con lui un nuovo aumento dei posti disponibili sui voli da Roma e Milano per la Sicilia.

“Non sono stati inseriti voli in più – fa sapere Cancelleri – abbiamo semplicemente sostituito gli aeromobili. Abbiamo messo quattro aeromobili più grandi al posto di quelli più piccoli che c’erano prima, riuscendo a produrre cinquecento posti in più nel periodo che va dal 20 dicembre al 6 gennaio”.

Cancelleri sostiene che già sono stati raggiunti ottimi risultati anche se i prezzi rimangono alti. Cancelleri, invece, sostiene che i prezzi sono diminuiti.

“Se parto il 22 dicembre da Roma a Catania – dice mostrando un fermo immagine che sarebbe stato scattato ieri sera – il biglietto costa 89 euro e 30 centesimi. Lo stesso vale per il 21 e il 23 dicembre. Un Linate-Catania il 24 dicembre costa 130 euro, un Milano-Palermo 152 euro il 24 dicembre”.

Intanto lo stesso sottosegretario promette una soluzioni in Finanziaria. Stiamo inserendo 35 milioni di euro per dare la possibilità agli studenti fuorisede, a chi va a curarsi fuori dalla Sicilia, ai disabili in possesso della 104 e ai lavoratori fuorisede che hanno un reddito personale inferiore ai 20mila euro di avere uno sconto”.

Intanto il regalo di Natale per i pendolari è già sotto l’albero: voli a prezzi esorbitanti per tornare a casa. 

Articolo precedenteTentato omicidio allo Zen, 48enne crivellato da colpi di arma da fuoco
Articolo successivoTentano di svaligiare abitazione, scoperti si rifugiano in una casa con il morto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui