Home Società Federico Martello, cantante in carrozzina da San Cipirello a “All together Now”

Federico Martello, cantante in carrozzina da San Cipirello a “All together Now”

0
Federico Martello a All Together Now
Federico Martello a All Together Now

A “All Together Now 2” c’è Federico Martello, di Milano ma originario di San Cipirello, in provincia di Palermo. In studio, si è esibito sulle note della canzone It had better tonight di Michael Bublè.

La sua particolarità? Ha cantato seduto in una carrozzina per disabili. Federico è, infatti, costretto sin da bambino a camminare in una carrozzina.

Federico Martello ha ottenuto un punteggio di 99 conquistando quasi tutti i giudici di  “All Together Now 2”, la trasmissione condotta da Michelle Hunziker, che va in onda il mercoledì su Canale 5, in prima serata. L’unica giurata che ha detto di “no” è stata la showgirl Elisa Scheffler.

Federico Martello a All Together Now
Federico Martello a All Together Now

Ha raccontato la sua vita da disabile e le difficoltà affrontate sin da piccolo. “Non voglio passare dalla piazza, dicevo a mia madre”, ha raccontato. La madre  però gli ha trasmesso un grande insegnamento: “Oggi ti guardano domani ti sorridono”.

Tanta commozione ha portato Federico Martello e tante lacrime c’erano sui volti dei giudici. “Hai una voce meravigliosa – gli ha detto Iva Zanicchi -. Canta perché avrai successo. Non arrenderti mai”. Martello ha raccontato di aver partecipato a tante gare all’estero ma a poche in Italia della sua disabilità. “Bisogna normalizzare la presenza dei diversamente abili ha detto Jax – nessuno ti può dire cosa devi o non devi fare”.

Federico è considerato il cantante che ha abbattuto le barriere architettoniche. Un’intera vita accompagnata dalla musica e ora arrivata al culmine con una bellissima interpretazione in prima serata su Canale 5.

Articolo precedentePaura a Monreale, incendio in un palazzo, evacuate 50 famiglie (FOTO e VIDEO)
Articolo successivoCorruzione, arrestati il sindaco di Casteldaccia, vice e dipendenti comunali (video)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui