Home Società Biagio Conte a piedi da Palermo a Bruxelles e in Belgio incontra...

Biagio Conte a piedi da Palermo a Bruxelles e in Belgio incontra Santa Rosalia (VIDEO)

0
Biagio Conte a Bruxelles
Biagio Conte

Biagio Conte è arrivato a Bruxelles dopo oltre 1.500 chilometri di strada percorsa a piedi. Portando con sé un paio di sandali e un saio, il missionario è giunto nella capitale belga per portare il suo messaggio di speranza e carità.

Fra’ Biagio ha percorso quella che tutti chiamano la via dei migranti che partono dalle proprie nazioni alla ricerca di una vita migliore. Così’ scappano da fame, carestie e guerre per trovare in Europa una nuova vita. E Biagio Conte si farà promotore nei prossimi giorni dei diritti umani dei migranti entrando al Parlamento europeo e incontrando i grandi d’Europa.

Per seguire la rotta dei migranti, Biagio è partito da Palermo a bordo del traghetto per Genova. Poi a piedi ha raggiunto Milano e poi in Svizzera. Da Berna ha attraversato territori tedeschi e francesi. È giunto quindi a Strasburgo dove ha incontrato il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli. Da qui è andato nella sede Ue di Lussemburgo dove ha incontrato funzionari. Infine ha percorso il Belgio ed è arrivato a Bruxelles dopo 1.500 chilometri.

Biagio Conte con la sua peregrinazione si è messo tra i migranti. Ha trascorso momenti di difficoltà al gelo, sotto la pioggia ma alla fine ce l’ha fatta e ora la sua missione continua dopo aver incontrato vescovi, sacerdoti, emigranti italiani, politici, gruppi di preghiere, tanti cittadini di vari paesi.  Il Missionario Palermitano è arrivato stremato a Bruxelles, dove è stato accolto in un convento francescano.

Fratel Biagio è un missionario laico della Missione Speranza e Carità che accoglie nelle sue comunità di Palermo oltre 1100 persone in difficoltà di ogni parte del mondo; da circa quattro anni, ha intrapreso una nuova missione,  ha percorso migliaia di km a piedi in Europa, attraversando pure il Marocco per portare un messaggio di speranza e fratellanza verso ogni uomo.

Articolo precedenteSuora con dolori in ospedale, “Non sapevo di essere incinta”
Articolo successivoOltre 600 assunzioni al Comune di Palermo con l’incognita conti in rosso di Amat, Amap e Rap

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui