The news is by your side.

A San Vito lo Capo mare caraibico e Cous Cous Fest

Arriva il festival più atteso del mese di settembre in Sicilia

Per San Vito lo Capo si prevede il pienone di turisti anche per questa edizione del Festival

A San Vito Lo Capo torna anche quest’anno l’appuntamento con il Cous Cous Fest, il Festival internazionale dell’integrazione culturale, giunto alla sua 22esima edizione. Il Cous Cous Fest si svolgerà a San Vito lo Capo dal 20 al 29 settembre 2019.

Il festival più atteso del mese di settembre in Sicilia prevede degustazioni, sfide di cucina, cooking show, concerti e spettacoli all’insegna dello scambio e del dialogo tra i popoli attraverso il cous cous. LEGGI QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DEI CONCERTI DEL COUS COUS FEST

Sarà una grande festa di sapori e civiltà che promuove un confronto tra paesi dell’areaeuro-mediterranea e non solo, prendendo spunto dal cous cous, piatto “giramondo” simbolo di meticciato e contaminazione. Il Cous Cous Fest è coprodotto dall’agenzia di comunicazione Feedback in collaborazione con il Comune di San Vito Lo Capo e con il sostegno dei main sponsor Bia CousCous, Conad ed Electrolux Professional.

Per San Vito lo Capo si prevede il pienone di turisti anche per questa edizione del Festival. L’estate è stata un grande successo per gli operatori del settore turistico. A settembre l’estate continua e bed and breakfast, hotel e case vacanza vengono presi d’assalto.

Una stagione turistica fortunata è stata per il centro trapanese vicino alla riserva dello Zingaro. A spingere ulteriormente il pedale sulle presenze turistiche è stato il riconoscimento di Legambiente che ha assegnato le 5 Vele ai mari più belli e puliti d’Italia.
“Anche quest’anno la nostra cittadina apre le porte al mondo con il Cous Cous Fest, un evento unico nel suo genere che è il fiore all’occhiello del territorio – dice Giuseppe Peraino, sindaco di San Vito Lo Capo – Quest’anno piazza Santuario, la nostra agorà cittadina, ritorna ad essere centrale: sarà il teatro di tutti gli appuntamenti gastronomici e di approfondimento della rassegna. Qui, nel cuore di San Vito Lo Capo, si svolgeranno i due Campionati di cous cous, quello italiano e internazionale, ma anche i cooking show con i grandi chef, spettacoli e le proiezioni del Sole Luna Doc Fest”.

Potrebbe piacerti anche