A San Vito lo Capo mare caraibico e Cous Cous Fest

Per San Vito lo Capo si prevede il pienone di turisti anche per questa edizione del Festival

A San Vito Lo Capo torna anche quest’anno l’appuntamento con il Cous Cous Fest, il Festival internazionale dell’integrazione culturale, giunto alla sua 22esima edizione. Il Cous Cous Fest si svolgerà a San Vito lo Capo dal 20 al 29 settembre 2019.

Il festival più atteso del mese di settembre in Sicilia prevede degustazioni, sfide di cucina, cooking show, concerti e spettacoli all’insegna dello scambio e del dialogo tra i popoli attraverso il cous cous. LEGGI QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DEI CONCERTI DEL COUS COUS FEST

Sarà una grande festa di sapori e civiltà che promuove un confronto tra paesi dell’areaeuro-mediterranea e non solo, prendendo spunto dal cous cous, piatto “giramondo” simbolo di meticciato e contaminazione. Il Cous Cous Fest è coprodotto dall’agenzia di comunicazione Feedback in collaborazione con il Comune di San Vito Lo Capo e con il sostegno dei main sponsor Bia CousCous, Conad ed Electrolux Professional.

Per San Vito lo Capo si prevede il pienone di turisti anche per questa edizione del Festival. L’estate è stata un grande successo per gli operatori del settore turistico. A settembre l’estate continua e bed and breakfast, hotel e case vacanza vengono presi d’assalto.

Una stagione turistica fortunata è stata per il centro trapanese vicino alla riserva dello Zingaro. A spingere ulteriormente il pedale sulle presenze turistiche è stato il riconoscimento di Legambiente che ha assegnato le 5 Vele ai mari più belli e puliti d’Italia.
“Anche quest’anno la nostra cittadina apre le porte al mondo con il Cous Cous Fest, un evento unico nel suo genere che è il fiore all’occhiello del territorio – dice Giuseppe Peraino, sindaco di San Vito Lo Capo – Quest’anno piazza Santuario, la nostra agorà cittadina, ritorna ad essere centrale: sarà il teatro di tutti gli appuntamenti gastronomici e di approfondimento della rassegna. Qui, nel cuore di San Vito Lo Capo, si svolgeranno i due Campionati di cous cous, quello italiano e internazionale, ma anche i cooking show con i grandi chef, spettacoli e le proiezioni del Sole Luna Doc Fest”.