Due caccia e un aereo militare nei cieli della Sicilia Occidentale a Palermo, Isola delle Femmine, Partinico, Alcamo. Un C130 militare, affiancato da 2 caccia militari, ha attraversato questo pomeriggio i cieli di mezza Sicilia.
Sui social decine di commenti anche allarmati per i numerosi passggi di un C130 scortato da due caccia.

Ma cosa ci fanno tre aerei militari in volo su Palermo? Nonostante la legittima preoccupazione dei tanti cittadini che hanno fotografato e filmato i tre velivoli, due caccia F2000 Eurofigther e un C130, si tratta di un’operazione “tecnica” dell’esercito.

L’operazione era già stata annunciata nelle scorse settimane e già nelle scorse settimane si erano registrati casi analoghi anche in altre regioni. Secondo quanto si apprende, alcuni fotografi a bordo del C-130 hanno fotografato i caccia per un calendario delle forze armate. Insomma, tutto sotto controllo nei cieli di Palermo.

Il volo dei tre mezzi militari hanno destato qualche preoccupazione tra i palermitani che non sono abituati a vedere sorvolare la città da caccia militari come, invece accade a Trapani, dove i voli solo all’ordine del giorno e dove i mezzi aerei fanno base.

Ricevi tutte le news

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui