Home Cronaca Sorgerà “Palermo Eye”, una mega ruota panoramica sulla città come a Londra

Sorgerà “Palermo Eye”, una mega ruota panoramica sulla città come a Londra

0

Palermo come Londra. Dopo il London Eye del capoluogo inglese, anche in Sicilia arriva il ‘Palermo Eye’.

Si tratta di una grande ruota panoramica con 14 gondole, alta 50 metri che farà guardare Palermo dall’alto. Giro completo durerà 15 minuti. Un progetto che creerà un’altra attrazione turistica a Palermo.

È il Giornale di Sicilia a svelare il progetto di una società russa che ha messo sul piatto alcuni importanti investimenti per la città tra cui il “Palermo Eye”.

Ben 5 milioni di euro la società russa sarebbe dispostola a spendere per realizzare la ruota panoramica a Palermo che garantirebbe 16 posti di lavoro per il suo funzionamento e la manutenzione.

La società non chiede nulla in cambio ma chiede di gestire la struttura solo per dieci anni ovvero il tempo necessario a rientrare dell’investimento e pagare le spese di gestione. Naturalmente il piano industriale valuta questo tempo sufficiente anche ad ottenere opportuni guadagni.

Il problema è dove realizzare la ruota panoramica senza che questa generi problemi di impatto ambientale. L’azienda russa nei mesi scorsi ha proposto il progetto alla commissione alle Attività produttive di Sala delle Lapidi.

La nuova ruota panoramica dovrebbe essere installata al Foro Italico di Palermo anche se ancora il progetto non è definitivo.

Articolo precedentePalermo e New York si avvicinano, torna il volo diretto
Articolo successivoArriva “Palermo Comic Convention”, salone internazionale di fumetti, giochi e cinema

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui