The news is by your side.

A Terrasini la Festa della birra plastic free

Non mancherà l’attenzione verso l’ambiente

Inizierà il 30 agosto e durerà 3 giorni

È tutto pronto a Terrasini, in provincia di Palermo, per la nuova edizione di «Xinus Beer Festival», l’evento che avrà come protagonista la birra artigianale e lo street food all’Anfiteatro Villa a Mare sul lungomare Peppino Impastato.

Saranno tre giorni dedicati alla musica e alle degustazioni, a partire da venerdì 30 agosto, con la presenza di una decina di birrifici artigianali.

L’enogastronomia locale regionale ed estera caratterizzerà questa grande festa, con stand dedicati a piatti che vanno dall’angus al cous cous sia di pesce che di carne. Nel villaggio, che sarà il centro vitale del festival, saranno messe in mostra anche diverse specialità del «cibo da strada» non solo siciliano ma provenienti anche da diverse regioni italiane.

La festa della birra di Terrasini aprirà i battenti il 30 agosto, con l’inaugurazione del villaggio gastronomico. Nella stessa serata prenderanno il via i momenti di spettacolo con l’esibizione dei trampolieri e la danza con il fuoco di Claudia Brida Luna che allieteranno il lungo mare di Terrasini. Il primo giorno si concluderà con lo spettacolo di cabaret di Ernesto Maria Ponte e i Bandiera Gialla, organizzato dal Comune di Terrasini.

Sabato 31 alle 18,30 si comincerà con uno spettacolo di circo acrobatico a cura dei Red One Duo. L’evento proseguirà con Monsieur Barnaba e il suo Jungling comedy show che terminerà con il «Terrasini Opera Festival» , lo spettacolo con colonne sonore di film. Domenica 1 settembre l’evento inizierà alle 12 mentre in serata ci sarà l’atteso concerto della street band «Kimolia».

Durante i tre giorni della festa della birra non mancherà l’attenzione verso l’ambiente ed ai principi di eco sostenibilità con la presenza di cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti e allo stesso tempo di prodotti «plastic free», che verranno forniti da una delle aziende che sostengono la manifestazione.

«Per tre giorni l’anfiteatro Villa a mare sarà animato da produttori di birra artigianale, prodotto sempre più in forte crescita – dice l’assessore allo Sport e Spettacolo del comune di Terrasini, Vincenzo Cusumano –. La nostra cittadina si pregia di accogliere le proposte di qualità trasformandole in risorse turistiche, e la festa della birra ne è un perfetto esempio. Dal pomeriggio fino a tarda serata, quindi, i cultori della bevanda più gettonata dell’estate possono avere un momento esclusivo».

Potrebbe piacerti anche