The news is by your side.

Proposta di matrimonio alla Valle dei Templi, sboccia l’amore all’alba: “Mi sposi?” (VIDEO)

Momenti di emozione tra i Templi più belli della Sicilia

Proposta di matrimonio alla Valle dei Templi durante la rappresentazione all’alba

Nella Valle dei Templi succede l’inaspettato. Il luogo più denso di storia e cultura si trasforma anche in un luogo più che romantico per chiedere la mano della propria amata. E se si pensa che la dichiarazione d’amore è giunta mentre sui Templi più belli della Magna Grecia stava per albeggiare, lo scenario appare ancora più suggestivo.

Ad Agrigento la proposta di matrimonio è avvenuta davanti a dee e dei della Valle dei Templi e dinanzi a più di settecento spettatori.

La proposta di matrimonio è stata fatta da Daniele che ha chiesto alla fortunata Valentina la sua mano. Si è così inginocchiato, lei ha riso ma dopo ha capito che il suo lui stava facendo sul serio. L’alba della Valle dei Templi è diventata ancora più magica dopo il sì di Valentina.

Siamo verso la fine dello spettacolo, il pubblico che è entrato mentre la Valle è ancora immersa nel buio, ha seguito gli dei che hanno accompagnato il risveglio, sbucando da reperti, cespugli, avvallamenti.

Gli spettatori sono felici, scattano foto e selfie, ascoltano il racconto: sono sempre di più, la visita sensoriale teatralizzata all’alba, nella Valle dei Templi è ormai diventata un must della stagione estiva siciliana.

Alla fine dello spettacolo, quando ormai il sole stava facendo capolino, ecco la scena che spiazza i presenti. Daniele Rosapinta, che oltre a curare i social del Parco, realizza le foto e i video, affida ad un amico la macchina fotografica e si inginocchia davanti alla fidanzata Valentina Basile per regalarle l’anello.

Un lungo scroscio di applausi e anche qualche pianto ha accompagnato la proposta di matrimonio nella Valle dei Templi.

Gli spettatori italiani e stranieri si stringono ai due e applaudono. E con loro, tutti gli dei. La prossima visita teatralizzata alla Valle sarà domenica 18 agosto, poi il 25 e la prima domenica di settembre.

Ecco le mete più romantiche della Sicilia: LEGGI QUI