La foto della Sicilia che dorme dell’astronauta Luca Parmitano è uno spettacolo

Una foto suggestiva della Sicilia di notte scattata direttamente dalla stazione spaziale internazionale

Luca Parmitano ci regala un’altra spettacolare cartolina della Sicilia dallo spazio. L’astronauta siciliano ha pubblicato sulle sue pagine social la foto della Sicilia avvolta dalle luci della notte. Un altro tributo alla sua Isola. Parmitano è infatti originario di Paternò, in provincia di Catania, e quando gli è possibile, non si tira indietro a scattare foto alla Sicilia dall’alto della stazione spaziale internazionale in cui è impegnato nella missione dell’ESA (Agenzia spaziale europea) “Beyond”.

Una foto suggestiva della Sicilia scattata direttamente dallo spazio, accompagnata da un breve commento: “Astronavi, nero e luce. / Spacecraft, blackness and light. #MissionBeyond“. Questo è il breve post su Twitter di Luca Parmitano, astronauta siciliano attualmente impegnato nella missione Beyond della NASA.

La foto è stata scattata di notte, immortalando così l’Isola avvolta dalle luce elettriche artificiali della sera. Qualcuno ha ironicamente commentato sui social: “Stop. Rifacciamola ma più naturale (dedicato ai terrapiattisti)“.

Già la scorsa settimana Luca Parmitano, nel suo secondo giorno trascorso nello spazio, aveva pubblicato un’altra foto della sua amata Sicilia. Questa volta irradiata dalla luce del sole. L’immagine della Sicilia scattata da Parmitano appare nidida e spettacolare.

Il siciliano dal mese di settembre ricoprirà il ruolo di comandante e sarà il primo italiano ad avere questo onore. Sarà il terzo astronauta europeo ad assumere questo importante incarico sull’ISS.