Continua il Google Camp di Selinunte. La kermesse organizzata da Big G che sta facendo arrivare in Sicilia gli uomini più ricchi e potenti del mondo.
Sulla strada statale 121 tra Agrigento e Selinunte è un grande via vai di Maserati, Ferrari, Porsche e altre auto di grossa cilindrata. Tutte auto di ricchi facoltosi che si recano tra i maestosi Templi di Selinunte.
Tanti gli ospiti vip che partecipano al Google Camp. Il principe William e Kate Middleton al Google Camp di Selinunte, il meeting internazionale organizzato dai fondatori del motore di ricerca, Larry Page e Sergey Brin. Tra le celebrità che hanno fatto il loro arrivo al parco archeologico ci sono il cantante Harry Styles, l’attore Orlando Bloom e lo chef Massimo Bottura.
Al Google Camp hanno già preso parte anche i membri della famiglia reale inglese, il principe William d’Inghilterra e la moglie, la duchessa di Cambridge Kate Middleton. Presente al he l’ex presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama. Non potevano mancare nemmeno i big dell’informatica Bill Gates, patron della Microsoft, e il celeberrimo Marck Zuckerberg, papa9di Facebook. E non solo. Anche il cantante degli One Direction Harry Styles ha preso parte al Google Camp. Poi i divi di Hollywood George Clooney, Tom Cruise e Leonardo Di Caprio. Ed ancora Katy Perry.
A Selinunte, in Sicilia, quindi continua il Google Camp che prevede tutta una serie di eventi con riunioni, meeting e cene di gala il cui obiettivo è la discussione sui problemi del pianeta.
La prima cena di gala, aperta dal cantante dei Coldplay, si è tenuta tra i templi E, F e G e ha visto tra i partecipanti il presidente della Bce ma anche gli italiani John Elkann con il fratello Lapo.
Tutti gli ospiti di Google alloggiano al Verdura Resort di Sciacca. Ed è lì che si concentra una folla di curiosi. Ma i servizi di sicurezza sono rigidissimi ed è veramente difficile riuscire ad intercettare i vip presenti al Google Camp. Il lussuoso Resort, che si trova a Sciacca, ha un campo di golf da 18 buche, una delle spa più grandi d’Europa, una spiaggia privata e una accademia di tennis.
Mega yatch e jet privati continueranno ad arrivare in Sicilia fino al 4 agosto. Giorno in cui si chiude l’edizione 2919 del Google Camp in Sicia.