La Scala dei Turchi è la spiaggia più condivisa su Instagram

Splendidi colori e un mare da sogno alla Scala dei Turchi

0

La Scala dei Turchi è una spiaggia da non perdere assolutamente a Realmonte

La Scala dei Turchi a Realmonte è stata eletta la regina di Instagram. La meravigliosa spiaggia siciliana si trova al primo posto della classifica stilata dal motore di ricerca per case vacanza Holidu.

Il sito ha un sistema che intreccia il numero di hashtag utilizzati su Instagram e la disponibilità di case vacanza in questo luglio. E la magica e meravigliosa spiaggia di Realmonte è l’indiscussa regina.

La falesia bianca in provincia di Agrigento, con i suoi contrasti tra bianco e turchese, è in assoluto la più gettonata dagli utenti del social: conta più di 108.200 hashtag su Instagram.

La Scala dei Turchi è una spiaggia da non perdere assolutamente a Realmonte. Prende il nome dalla bianchissima scogliera a scalinata che caratterizza la baia.

La spiaggia è caratterizzata da un suggestivo contrasto cromatico creato dalla spiaggia dalla sabbia scura, il bianco della scogliera fatta di marna e i colori del mare che vanno dall’azzurro al blu e allo smeraldo a seconda delle ore della giornata e della luce.

La Scala dei Turchi è uno dei luoghi più belli della Sicilia. A 200 metri dalla riva si trovano due scogli, “u zitu” e “a zita”, che ricordano la storia di due giovani innamorati del posto.