The news is by your side.

A Terrasini è obbligatorio baciarsi, ecco la città dell’amore di Sicilia

Un cartello obbliga le coppie a baciarsi davanti allo splendido mare

al tramonto tutto è ancora più bello a Terrasini seduti sulle panchine letterarie

A Terrasini è obbligatorio baciarsi. “Kiss, please, in questo luogo e obbligatorio baciarsi”. Così spunta nel paese in provincia di Palermo un cartello che obbliga a baciarsi. Il cartello con il curioso obbligo è spuntato sul lungomare.

E così Terrasini si trasforma nella città dell’amore di Sicilia grazie al cartello che ora “impone” il bacio una volta giunti sul lungomare. E al tramonto tutto è ancora più bello a Terrasini seduti sulle panchine letterarie installate nei giorni scorsi.

“Un vero e proprio imperativo categorico quello che lanciamo a chiunque si trovi a passare dal nostro bellissimo piazzale”, dice l’assessore al Turismo del Comune di Terrasini Vincenzo Cusumano.

L’idea prende spunto da Trentinara, un comune del Cilento, dove è gia stato appeso un cartello come questo. “L’invito a baciare la persona amata nel punto più panoramico vuole essere un invito all’amore in tutte le forme e contro qualsiasi pregiudizio – aggiunge l’assessore -.Darsi un bacio in questa splendida cornice deve poter esprimere anche l’amore per la propria terra, visto il panorama che ci invidia tutta l’isola. Vorremmo che Terrasini fosse ricordato in tutto il mondo come il paese dell’amore”. È sempre l’amore che muove il mondo, e Terrasini va veloce.

Potrebbe piacerti anche