The news is by your side.

Sabbia di seta e mare di cristallo, la spiaggia Giache Bianche di Menfi

Menfi è una perla tutta siciliana e la spiaggia di Giache Bianche è una sorpresa.

Qui pietre bianche dominano i fondali e contribuiscono a rendere trasparente l’acqua della spiaggia che si trova in contrada Bertolino

Mare freddissimo e limpidissimo e una sabbia che sembra di camminare sulla seta. È la spiaggia incantevole di Giache Bianche, a Menfi. Una porzione di Sicilia che lascia senza parole per il suo mare trasparente e fondali stupendi.  Ci pensa a Menfi immagina subito i gustosi bicchieri del vino menfitano ma non immagina che può trovare anche un mare davvero incantevole.

Menfi è una perla tutta siciliana e la spiaggia di Giache Bianche è una sorpresa. È una caletta naturale circondata dalle bellissime e assolate campagne siciliane fitte di vigneti. Al verde delle vigne qui fa contrasto il chiarore del mare che in questa porzione di Sicilia è freddo ed è una vera liberazione immergervi.

  • LEGGI ANCHE: IL MARE PIU’ BELLO D’ITALIA E’ SAN VITO LO CAPO

Pietre bianche significa letteralmente il suo nome. Qui pietre bianche dominano i fondali e contribuiscono a rendere trasparente l’acqua della spiaggia che si trova in contrada Bertolino, a Menfi, nel tratto di mare che si trova tra Portopalo e Sciacca.

Giache Bianche MenfiÈ al tramonto che la spiaggia di Menfi regala il massimo della sua bellezza. Il mare che muore lentamente sull’orizzonte è un vero e proprio spettacolo della natura e un luogo frequentatissimo dalle coppie che cercano un po’ di romanticismo.

La spiaggia Giache Bianche è un vero e proprio angolo di paradiso, un luogo meraviglioso dove rilassarsi e fare il bagno. La spiaggia è infatti lambita da acque con sfumature che variano dal turchese al blu cobalto. La spiaggia è uno scrigno nascosto, non facile da raggiungere e anche nei giorni di punta della stagione balneare è poco affollato per via dei ciottoli che non sono proprio l’ideale per i bambini che amano giocare con la sabbia e possono risultare scomodi anche per stendersi a prendere il sole. Ma a Menfi spiagge attrezzate sabbiose e con possibilità di noleggiare lettini e ombrelloni non mancano.

Potrebbe piacerti anche