The news is by your side.

Palermo e Catania le città più belle della Sicilia per Tripadvisor

La classifica vede in prima posizione la città di Palermo

Segue la classifica delle mete migliori del 2019 Catania

Ecco la classifica 2019 delle mete più visitate e recensite su Tripadvisor dell’estate 2019.

La classifica vede in prima posizione la città di Palermo con il suo itinerario Unesco Arabo-Normanno che comprende anche il Duomo di Monreale. Il capoluogo siciliano vive da anni una stagione di rinnovamento e valorizzazione con il recupero di interi quartieri.

Il primo e più evidente segno di un cambiamento in atto a Palermo è l’aumento degli arrivi nell’aeroporto
della città. Con soddisfazione, la
società di gestione comunica che nel
primo quadrimestre di quest’anno ha
registrato quasi l’8 per cento di arrivi
in più rispetto all’anno scorso: migliaia di persone, molte dall’estero, che si sono riversate nel capoluogo isolano al quale va riconosciuto, in questi ultimi anni, un’impennata del picco di gradimento.

Segue la classifica delle mete migliori del 2019 Catania. La città alle falde dell’Etna è sicuramente una location d’eccezione in cui trascorrere una vacanza in Sicilia. Non solo la bellezza dell’Etna ma anche gastronomia e monumenti fanno di Catania una città molto amata dai turisti.

A seguire ci sono poi Taormina, Siracusa e Agrigento. La città della Valle dei Templi è appena passata alla ribalta nazionale grazie all’evento di alta moda organizzato da Dolce e Gabbana a Palma di Montechiaro, Agrigento e Sciacca. Una kermesse importantissima che ha portato la città di Agrigento molta notorietà.

La classifica di Tripadvisor 2019 continua con le città di Trapani, Massina, Cefalù, Noto, Castellammare del Golfo e Marsala.

Tra le mete turistiche consigliate dal portale dedicato alle recensioni turistiche è menzionata anche San Vito Lo Capo che quest’anno è stata eletta mare più bello d’Italia da Legambiente. Per San Vito lo Capo arrivano le 5 Vele di Legambiente e Touring Cloub, sinonimo di pulizia della spiaggia e servizi dedicati ai turisti al top.

Anche le città siciliane Ragusa, Giardini Naxos, Avola, Modica, Marzamemi nella classifica delle località più belle della Sicilia. Insomma, anche quest’anno la regione Sicilia conferma la forte attrazione, soprattutto nei confronti di turisti stranieri.

Potrebbe piacerti anche