The news is by your side.

A Salina parata di vip al Marefestival e arrivano grandi nomi della musica

Marefestival premia le stelle tra cinema, teatro e tv

Terza serata del “Troisi 2019” a Salina con Miriam Leone, Rossella Brescia, Clizia Fornasier e Anna Mazzamauro

Parata di stelle del cinema alle isole Eolie per l’ottava edizione del Marefestival di Salina dove è stato consegnato il Premio Troisi. L’attore che girò proprio sull’isola di Salina lo storico film «Il Postino».

Ed erano davvero tanti i vip sull’isola siciliana: Ezio Greggio, Miriam Leone, Giorgio Tirabassi, Roby Facchinetti, Arturo Brachetti, Anna Mazzamauro, Rossella Brescia, Romina Pierdomenico, Attilio Fontana, Clizia Fornasier, Tony Sperandeo, Rocco Barbaro e Sasà Salvaggio. La madrina della kermesse è stata Maria Grazia Cucinotta.

A Salina non si è parlato solo di cinema, ma anche musica, recitazione, letteratura e moda. Nel corso dei quattro giorni del festival ideato dal direttore artistico Massimiliano Cavaleri e realizzato assieme a Patrizia Casale e Francesco Cappello si sono susseguiti tanti ospiti.

L’attrice siciliana Miriam Leone ha ricevuto il Premio Troisi. Miriam Leone, tra gli ospiti più attesi dell’ottava edizione, che si è raccontata in un talk show “fotografico”: dalle origini catanesi al successo nel cinema al fianco di importanti maestri come Bellocchio che l’ha portata a Cannes con “Fai bei sogni”.

Intanto a Salina è tutto pronto per la dodicesima edizione della rassegna Concerti al Tramonto al Giardino Ravesi di Salina, in programma dal 7 al 19 agosto. Anche quest’anno la direzione artistica è stata affidata a Syria, che, con cura e attenzione, ha selezionato un cast importante, all’insegna della varietà di proposte e di generi: dall’allegria di Edoardo Vianello al romanticismo di Gigi D’Alessio e Ron, dall’irriverenza di Paolo Rossi all’ironia de Lo Stato Sociale“.

Potrebbe piacerti anche