A Salina parata di vip al Marefestival e arrivano grandi nomi della musica

Parata di stelle del cinema alle isole Eolie per l’ottava edizione del Marefestival di Salina dove è stato consegnato il Premio Troisi. L’attore che girò proprio sull’isola di Salina lo storico film «Il Postino».

Ed erano davvero tanti i vip sull’isola siciliana: Ezio Greggio, Miriam Leone, Giorgio Tirabassi, Roby Facchinetti, Arturo Brachetti, Anna Mazzamauro, Rossella Brescia, Romina Pierdomenico, Attilio Fontana, Clizia Fornasier, Tony Sperandeo, Rocco Barbaro e Sasà Salvaggio. La madrina della kermesse è stata Maria Grazia Cucinotta.

A Salina non si è parlato solo di cinema, ma anche musica, recitazione, letteratura e moda. Nel corso dei quattro giorni del festival ideato dal direttore artistico Massimiliano Cavaleri e realizzato assieme a Patrizia Casale e Francesco Cappello si sono susseguiti tanti ospiti.

L’attrice siciliana Miriam Leone ha ricevuto il Premio Troisi. Miriam Leone, tra gli ospiti più attesi dell’ottava edizione, che si è raccontata in un talk show “fotografico”: dalle origini catanesi al successo nel cinema al fianco di importanti maestri come Bellocchio che l’ha portata a Cannes con “Fai bei sogni”.

Intanto a Salina è tutto pronto per la dodicesima edizione della rassegna Concerti al Tramonto al Giardino Ravesi di Salina, in programma dal 7 al 19 agosto. Anche quest’anno la direzione artistica è stata affidata a Syria, che, con cura e attenzione, ha selezionato un cast importante, all’insegna della varietà di proposte e di generi: dall’allegria di Edoardo Vianello al romanticismo di Gigi D’Alessio e Ron, dall’irriverenza di Paolo Rossi all’ironia de Lo Stato Sociale“.


Seguici su Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
Seguici

Potrebbe interessarti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.