Volotea punta su Palermo e apre 10 rotte verso i paradisi estivi
Ripartono i collegamenti verso Olbia, Bilbao, Malaga, Spalato, Corfù, Creta, Rodi, Ibiza, Palma di Maiorca e Zante

Volotea, la compagnia aerea low cost, ha deciso di dare avvio a tante tratte aeree estive da e per Palermo. Dopo la ripartenza, nei giorni scorsi, del volo verso Palermo-Olbia, sono state ripristinate anche le rotte da Palermo a Bilbao, Malaga, Spalato, Corfù, Heraklion e Rodi. Nelle scorse settimane sono ripartiti anche i collegamenti aerei per Ibiza , Palma di Maiorca e Zante.
Volotea, che ha recentemente festeggiato il sesto compleanno dall’inaugurazione della base operativa a Palermo, scende in pista a livello locale con 83 mila biglietti in più rispetto al 2018, pari a un incremento del 12%, e si riconferma come prima per numero di destinazioni collegate da Punta Raisi. Volotea ha trasportato a Palermo 2,7 milioni di vacanzieri e, quest’anno, ha lanciato 2 nuove rotte alla volta di Cagliari e Pescara.
“Dopo il successo dello scorso anno, è con grande piacere che riconfermiamo, anche per l’estate 2019, i collegamenti verso Sardegna, Spagna, Croazia e Grecia – ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea Italy & Southeastern Europe -. Quest’anno la nostra offerta di voli da Palermo è davvero imperdibile. Dopo aver inaugurato ad aprile le nuove rotte verso Pescara e Cagliari, questo mese riattiviamo moltissimi collegamenti estivi che faranno la gioia dei viaggiatori in partenza dallo scalo palermitano. Grazie ai nostri voli comodi e diretti i vacanzieri siciliani non avranno che l’imbarazzo della scelta quest’anno”.
Con la sua ricca offerta di collegamenti, Volotea punta ad aumentare anche il flusso di turisti incoming dall’Italia e dall’Europa, desiderosi di visitare il capoluogo siciliano, meta riconosciuta a livello internazionale per il suo patrimonio artistico, le sue bellezze naturali e il buon cibo.
Sono 26 le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto Falcone Borsellino, 20 delle quali operate in esclusiva. Dallo scalo sarà possibile raggiungere, a bordo degli aeromobili del vettore, 10 mete in Italia (Ancona, Bari, Cagliari – novità 2019 -, Genova, Napoli, Olbia, Pescara – novità 2019 -, Torino, Venezia e Verona) e 16 all’estero tra Francia (Bordeaux, Tolosa, Strasburgo, Lione, Nizza e Nantes), Spagna (Palma di Maiorca, Ibiza, Malaga e Bilbao), Grecia (Zante, Rodi, Santorini, Corfù e Creta) e Croazia (Spalato).