The news is by your side.

Meteo, domani allerta arancione diramata da Ministero della Salute

Giovedì invece allerta gialla

0

Da Roma viene consigliato di non uscire nelle ore di punta soprattutto agli anziani, ai bambini e a chi soffre di patologie

Continua il caldo torrido in Sicilia. Nel Palermitano oggi si sono registrate temperature leggermente più fresche rispetto ai giorni scorsi. Domani però arriverà un’altra ondata di caldo africano tanto che il Ministero della Salute ha emanato per il capoluogo un bollettino di allerta arancione, cioè di livello 2. A rischio secondo gli esperti saranno le persone più deboli, come bambini, anziani e cardiopatici. Per cui il Ministero consiglia di fare attenzione.

In particolare è stato pubblicato sul sito del Ministero della Salute il bollettino relativo alle ondate di calore previste per la città di Palermo, relativamente alle giornate di oggi, martedì 11 giugno; mercoledì 12 e giovedì 13 giugno.

Nel dettaglio, per la giornata odierna, il sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute, prevede il livello1 (pre-allerta – colore giallo), con temperatura massima percepita di 33 gradi.

Per la giornata di domani, mercoledì 12 giugno, il livello di allerta salirà al livello 2 (arancione), che prevede temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione più a rischio. La temperatura prevista per le ore 14.00 sarà di 34 gradi (temperatura massima percepita: 35 gradi).

Nella giornata di giovedì 13 giugno, il livello di rischio scenderà ad 1, con temperatura prevista per le ore 14.00 di 30 gradi (temperatura massima percepita: 33 gradi).

Maggiori informazioni si possono trovare alla pagina web http://www.salute.gov.it/caldo.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.