Arriva il caldo africano in Sicilia, attese temperature fino a 35 gradi

Le temperature arriveranno a sfiorare anche i 35 gradi

Arriva il tanto atteso caldo sulla Sicilia. Le temperature arriveranno a sfiorare anche i 35 gradi nel corso di questo fine settimana.
Sara dunque un week end bollente all’insegna dell’anticiclone africano che porterà bel tempo e alte temperature.

Domani sarà sole e bel tempo in Sicilia. Temperature in sensibile aumento. Venti deboli a regime di brezza o dai quadranti meridionali. Mari generalmente calmi, salvo lo Stretto di Sicilia che si presenterà da poco mosso a mosso.

Arriva la prima ondata di caldo africano dell’estate 2019 anche se non ufficialmente entrata.
E’ in arrivo nel weekend la prima ondata che colpirà principalmente il Sud, dove durerà tutta la prossima settimana. Le previsioni sono dei meteorologi di 3bmeteo.com.

Il caldo estivo sarà meno intenso al Nord e in Toscana con valori prossimi ai 30-32 gradi. “Al caldo – aggiungono i meteorologi – si aggiungerà l’afa, che si farà sentire soprattutto nei grandi centri urbani tra il pomeriggio e la sera, nonché lungo le coste dove tuttavia le temperature si manterranno più basse, complici tese brezze marine che si innescheranno entro le ore centrali della giornata. Qui infatti le massime potranno non superare i 26-27 gradi.

Nelle zone interne della Sicilia la colonnina di mercurio toccherà anche i 35/36 gradi.

Si consiglia alle persone più anziane e ai soggetti più deboli di evitare le uscite durante le ore più calde della giornata, di bere acqua e mangiare cibi leggeri.