Buonasera cari concittadini.
Oggi è iniziato lo screening scolastico e la sanificazione di alcuni dei luoghi programmati, nello specifico sono stati sanificati: tutti i plessi del Traina, l’ufficio di collocamento, il Parco giochi di Piazzale Nassiriya, area esterna della scuola di Portella di Mare ed un tratto di Via Nazionale in corrispondenza degli uffici di circoscrizione.
Per quanto riguarda lo screening scolastico su 80 tamponi eseguiti sul personale scolastico soltanto 1 è risultato positivo, un risultato sicuramente incoraggiante che dimostra la sicurezza dell’ambiente scolastico.
Purtroppo non arrivano buone notizie dai laboratori pubblici e privati, tra ieri e oggi, malgrado alcuni guariti, il dato è salito ad un totale di 340 positivi complessivi su Misilmeri
Un dato alto, che ci auguriamo non subisca altre impennate nei prossimi giorni.
Questa settimana è molto importante, per via dell’altissimo numero di controlli che verranno effettuati, nel corso di questa settimana valuteremo se prendere ulteriori iniziative mirate alla salvaguardia della popolazione.
L’unico aspetto incoraggiante è che la maggior parte delle positività, per fortuna, continuano ad essere asintomatici o con ridotte sintomatologie.
Ricordatevi che da ogni piccolo gesto può valere la tutela nostra, dei nostri familiari e dei nostri amici.
Continuiamo a stare attenti, il virus non guarda in faccia nessuno.
Mi raccomando, distanziamento, mascherina e igienizzazione delle mani!
Forza Misilmeri!